scrivere per vivere vivere per scrivere

scrivere per vivere vivere per scrivere
La lettura di tutti i buoni libri è come una conversazione con gli uomini migliori dei secoli andati. (René Descartes) ********************************************************************************************** USQUE AD FINEM

venerdì 25 maggio 2018

Complicità. Dialoghi





Alle volte basta un gesto




«…»

«Quindi è tutto qui?»

«…»

«È da un'ora che ti parlo».

«…»

«Bene, bravo. Ti ho regalato i migliori anni della mia vita».

«…»

«Non Parli? Non dici nulla?»

«…»

«Ecco lo vedi? Sei sempre il solito aggressivo».

«EH?»

«Certo. Passivo aggressivo. Mi fai schifo».

«Bah!»

«Ti estranei. Non partecipi. Non collabori. Non c'è più dialogo tra noi».

«…»

«Ecco vedi? Però si percepisce l'ostilità dal tuo atteggiamento. Eccome».

«…»

«Ma cosa fai? Vergognati. Nascondersi dietro il divano. Che razza di uomo sei?»

«…»

«È il tuo modo di deridermi? Ignorarmi? O almeno fare finta?»

«Uff! No, no, no, no».

«Io non ce la faccio più. Sono quarant'anni che ti sopporto».

«…»

«Devi dire qualche cosa, DEVI!»

«AHIA! MI FAI MALE! PERCHÉ MI TIRI I CAPELLI!»

«Perché devi parlare. Devi pur dirmi qualche cosa! Non parli, non rispondi. Mi ignori. Io non ne posso più. A questo siamo arrivati? Tutto l'amore che c'è stato tra noi. La famiglia, i nostri quattro figli. Alla fine è questo che rimane? Io ti sottopongo un problema e tu mi ignori, mi deridi. Ti odio. Ti odio. Ti odio».

«OH! INSOMMA! INVECE DI GESTICOLARE, AIUTAMI A CERCARE L'APPARECCHIO ACUSTICO!»


«…»





😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅

© 2018 di Massimiliano Riccardi 

56 commenti:

  1. Immagino che io e mio marito ci ridurremo a questo! 😂😂
    I Bluvertigo, una chicca! 😋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahaha, posso affermare che il dialogo potrebbe anche essere biografico. Non ho l'apparecchio acustico ma il livello di attenzione è quello.
      Bluvertigo suggeriti da te, dialogo pure... Brava Mari 😂

      Elimina
  2. Risposte
    1. Belin, oggi son fuori come un poggiolo.Oddio non è che negli altri giorni stia meglio eh! Grazie Marco 😂

      Elimina
    2. Sai che non avrebbe sfigurato in una raccolta di racconti?

      Elimina
    3. Se, vabbè, però grazie. Mi sono divertito molto 😅

      Elimina
  3. 😂😂😂.
    Buona serata in allegria.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. AHAHAH ...e se non lo trova, deve correre a comprarne un altro.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure la moglie cambia marito o il marito cambia moglie 😂😂😂😂😂😂

      Elimina
  5. Ahahahahah, Max, sei fortissimo! Ciao 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clementina (come mi piace pronunciare e scrivere questo nome meraviglioso), tutta colpa o merito di Marina che stuzzica, provoca 😂😂😂😂😂😂

      Elimina
  6. ahahahahahahahahhahahahahahaha dammi un fazzoletto va... a furia di ridere ho le lacrime agli occhi!
    Bello bello bello! Ogni tanto... ogni spesso ci vuole qualcosa così per sorridere e ridere. SEmpre seri, seriori, scassabelin....
    Massimiliano è tornato, viva Massimiliano!!!!!!!

    E adesso torno a ridere!

    RispondiElimina
  7. Che invidia, io la scusa dell'apparecchio acustico mica la posso usare :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahaha, ma belin, non ce l'ho io eh. Per adesso 😂😂😂😂😂😂

      Elimina
  8. Beh io sono già sorda, per dire😁😁😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha, ma per voi Donne è più facile, noi partiamo già svantaggiati perché anche quando non siamo sordi...

      Elimina
    2. Ma come ti vengono queste idee cotte e mangiate? 😁

      Elimina
    3. Son matto 😁 No, oggi Marina Guarneri su fb parlava di dialoghi letterari e io ho voluto scherzare un po'

      Elimina
    4. Anche quando non siete sordi? Mio papà è campione mondiale di sordità conveniente🤣🤣🤣

      Elimina
    5. hahahahaha, allora io Vice Campione. Come si incazza mia moglie 😂😂😂😂😂😂

      Elimina
  9. Ciao Massimo, arrivo qui dal blog di Mariella e trovo ad accogliermi questo tuo post troppo carino! Mi hai fatto davvero sorridere :D
    Ora darò una sbirciatina ai tuoi post passati per conoscerti un pò e tornerò senz'altro a leggerti anche in futuro.
    Buona serata, ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa... ho scritto Massimo, ma volevo scrivere Massimiliano ;)

      Elimina
    2. Grazie sei molto gentile. Davvero tanto.

      Elimina
    3. Dimenticavo ti consiglio per primo quello che nella barra in alto chiamo:"il manifesto del blog"

      Elimina
  10. Max il tuo racconto mi ha fatto sbellicare, sei troppo simpatico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, una sciocchezza nata per scherzo con Marina Guarneri. Son contento se ha fatto sorridere qualcuno, davvero sai?

      Elimina
  11. Che ti avevo detto, Max? Carriera stra-salva! 😉👏🏻👏🏻👏🏻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male. Nell'attimo in cui cliccavo per pubblicare mi son detto:" Che Ca...aaavolo sto facendo?" 😂😂😂😂😂😂

      Elimina
  12. Ma è possibile che dopo tutto questo tempo tu non ti sia ancora ripreso dalla nostra vacanza insieme al mare???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mou belin, vacanza indimenticabile. Bella, bella, bella 😂😂😂

      Elimina
  13. Massì!!!!!! Ma son cieca io o non hai la policy privacy? Guarda che non sei in regola eh. Va anche aggiornata con la faccenda dei dati personali.
    Informati e curiosa un po' in giro

    RispondiElimina
  14. Io comunque non so, se ci sia tanto da ridere, eh!
    Queste cose accadono normalmente in tutte le famiglie ... e senza l'apparecchio acustico.

    Ahahahha, Massi, sempre mitico!

    (Mi permetto di proporre una standing ovation per Mamma Patri, che sta girando tutta la blogosfera per controllare chi è e chi non è in regola con la privacy policy. Come faremmo noi tutti senza di lei?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica. Forte eh? La mia sorellona oggi mi ha scatenato l'ansia, ma ha fatto bene, ho visto le sanzioni e... mamma mia. Ho scopiazzato nei vari blog e in fretta e furia ho messo una pagina statica sulla belin di privacy

      Elimina
    2. Loro faran le multe ma io......... ahhaahahahahahah che vi faccio io?
      Comunque non preoccupatevi. A fine anno vi manderò il conto! ahhahahahahhhahahhaahhahahhahahahahahahah

      ps Max guarda che la policy privacy per i cookie scadeva nel 2015 ahahahahhahh
      Oh che levre de cupi!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. AAAAAAAH lévre de cuppi noooooo 😂😂😂😂😂😂

      Elimina
    4. Vedi che c'era il trucco?
      Ed io pensavo, che la Patri fosse animata solo da generosità!!!
      Beh, se Max ha aggiornato adesso la cookies policy, io posso prendermela calma con la storia della privacy.
      Non penso che verrò arrestata in tempi brevi. O no?

      Elimina
    5. Ho paura di sì Federica. verrai arrestata e ti metteranno in una cella con sbarre di ferro battuto a mano, bello zigrinato e suppellettili rigorosamente artigianali stile arte povera 😂😂😂😂😂😂

      Elimina
    6. Basta che mi lascino il pc ...

      Elimina
    7. Ma certo Fede, ti lasciano un pc di peluche e la tastiera di legno 😂😂😂😂😂😂

      Elimina
  15. Sei terribile! Fortissimo e al tuo solito lasci con poche parole, infatti uso le faccine, ma non sei assolutamente superficiale. �����😁�����

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia, tutto è nato da uno scherzo con Marina, pensavo a una ridda di insulti o di essere ignorato. Ho fatto il post in 15 minuti dopo un paio di battute su FB. Dai, una cosa sciocca ma divertente no?

      Elimina
  16. Ottima strategia, quando dovrò mettere l'apparecchio acustico me ne ricorderò ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahaha, più o meno siamo già tutti così con mogli e fidanzate. Non ascoltiamo

      Elimina
  17. ahahahahahahhaahah!!! Cacchio, non potrò mai tirare i capelli a mio marito. Speriamo resistano i peli del petto :P
    Mi sei mancato, Massi :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene, anche io mi salvo, o mi tira per peli del petto o per la barba 😂😂😂😂😂😂

      Elimina

I commenti sono graditissimi, nessuna opinione verrà censurata. Grazie a chi avrà voglia di lasciare un segno del suo passaggio